Rimborso acquisto libri di testo e sussidi didattici digitali anno scolastico 2024-2025. Scadenza richiesta entro il 30/08/2024

Data :

24 giugno 2024

Descrizione

La Regione Lazio, con determina dirigenziale n. G07590 pubblicata il 10.06.2024 ha stabilito i criteri di ripartizione delle risorse nonché i requisiti di accesso al beneficio e le linee guida emanate al fine di garantire un’uniforme applicazione delle disposizioni regionali da parte di tutte le Amministrazioni comunali per l’erogazione dei contributi previsti per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo a favore degli alunni residneti nel Lazio.

Possono accedere al beneficio chi è in possesso dei seguenti requisiti:

• Residenza nel Comune di Torre Cajetani;
  • Attestazione ISEE in corso di validità non superiore ad € 15.493,71
  • Frequentanti la scuola media secondaria di primo e secondo grado anno scolastico 2024/2025.

Nel contributo rientra

• Prodotti acquistabili: acquisto di libri, sussidi digitali, notebook o tablet.
  • Categoria di libri di testo: libri cartacei e digitali, dizionari e libri di narrativa consigliati dagli istituti scolastici anche in lingua straniera.
  • Categoria sussidi didattici digitali: software (applicativi per uso scolastico), dispositivi USB, o stampante.

Avviso contributi libri di testo e sussidi didattici
Modello di domanda

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?